14 Ott 2019

Come vengono realizzati i serramenti in PVC a Bergamo

I serramenti GLEM sono fabbricati nel nostro moderno polo produttivo di Dalmine: mantenendo alti standard lungo tutto il processo, portiamo la qualità di una lavorazione 100% Made in Italy in tutte le case di Bergamo e provincia.

Ci siamo specializzati nel PVC per via delle sue eccellenti proprietà: è un materiale con ottime capacità di isolamento sia termico che acustico, il che lo rende ideale per proteggersi dal freddo e dall’umidità della pianura padana, e dal rumore, che si tratti sia del traffico cittadino, sia dell’aeroporto di Orio.

Non solo, ma è resistente contro i tentativi di effrazione, che sono molto più frequenti al Nord che al Sud: in particolare, nel 2017 Bergamo è stata la terza città per furti in appartamento, con 1,56% di famiglie colpite.

Infine, il prezzo: tutti questi pregi del PVC sono molto accessibili perché ha costi inferiori a quelli degli altri materiali tipicamente usati per i serramenti (alluminio e legno), e richiede meno manutenzione nel corso del tempo.

Tirando le somme, il PVC ha il miglior rapporto qualità/prezzo per i serramenti e ci assicuriamo di impiegare le migliori materie prime per esaltarne i pregi.

Ma le caratteristiche intrinseche del materiale valgono poco se non viene lavorato adeguatamente.

Un serramento in PVC è composto da vari elementi, ognuno dei quali ci assicuriamo che sia certificato: il nostro compito è di valorizzare i pregi del singolo componente e realizzare un prodotto finale che superi la semplice somma delle caratteristiche tecniche.

serramenti bergamo

Un assemblaggio incorretto o approssimativo, infatti, comporta un significativo calo delle performance. Per esempio, l’infisso in PVC che ha alti livelli di isolamento termico causerà ugualmente dispersioni di calore se la vetrata non è montata in modo adeguato e lascia passare gli spifferi.

Per questo motivo, ci affidiamo a maestranze italiane che operano in un moderno polo produttivo perfettamente attrezzato, che si estende su un’area di 12mila mq e che ha un reparto dedicato alla realizzazione di serramenti speciali (alzanti scorrevoli, portoncini, …); l’energia utilizzata nell’impianto viene autoprodotta da un fotovoltaico da 130 kW.

Le lavorazioni vengono fatte su misura, impiegando diverse tecniche e tecnologie per raggiungere alti livelli di performance.

serramenti bergamo

Il risultato è che il serramento in PVC è certificato non solo nelle sue singole componenti, ma anche nella sua forma finale, in modo da garantirne la qualità e le prestazioni, e quindi offrire un comfort abitativo superiore per l’acquirente.

Offrire a Bergamo serramenti in PVC Made in Italy significa anche mettere sempre a disposizione il produttore per ogni necessità: il cliente non viene abbandonato nel post vendita e può ricevere così assistenza completa anche a distanza di anni dall’acquisto.

Attraverso lo showroom di GLEM Expo potrai ammirare i risultati di questo processo produttivo e ricevere la consulenza di esperti per aiutarti nella scelta del serramento in PVC più adatto per la tua casa a Bergamo: scopri di più contattandoci.