8 Feb 2022

Serramenti in PVC a Bergamo: come trovare un prodotto di qualità

I serramenti in PVC a Bergamo sono importanti nella realizzazione di nuove costruzioni e nella ristrutturazione di quelle vecchie perché migliorano sensibilmente le prestazioni tecniche dell’abitazione e rendono l’ambiente molto più confortevole.

Questo perché i serramenti in PVC a Bergamo offrono un’elevata efficienza energetica grazie alla naturale capacità del PVC di fungere da isolante termico, a cui vengono abbinati doppi vetri con in mezzo un’intercapedine riempita di gas (vetrocamera).

A ciò si aggiungono:

  • Ottimo livello di isolamento acustico;
  • Altissima resistenza agli agenti atmosferici;
  • Ridotta necessità di manutenzione;
  • Durata di oltre 30 anni.

L’insieme di queste caratteristiche rendono i serramenti in PVC a Bergamo indispensabili per le abitazioni moderne, perché migliorano sostanzialmente la qualità della vita dei residenti.

L’isolamento termico aiuta a mantenere la temperatura interna ai livelli desiderati, sia in inverno che in estate, per avere un ambiente più confortevole e risparmiare sulle spese di raffreddamento e riscaldamento.

L’isolamento acustico aiuta a contrastare i rumori esterni anche se si vive in città frenetiche, così che ci si possa rilassare in casa propria e dormire bene, con indubbi effetti positivi sulla salute.

Le resistenze e la lunga durata dei serramenti, durante la quale gli interventi di manutenzione saranno di lieve entità e poco frequenti, significa che l’investimento iniziale si ampiamente ripaga con il risparmio ottenuto grazie all’isolamento termico.

Inoltre, il PVC è un materiale meno costoso rispetto alle altre opzioni per i serramenti, nonostante eguagli, e spesso superi, le loro capacità prestazionali, e le spese sostenute possono essere ulteriormente ridotte grazie ad agevolazioni fiscali come l’Ecobonus al 50%.

Tuttavia, tutti i vantaggi sopraddetti si possono avere se i serramenti sono stati realizzati con grande attenzione ai materiali, al progetto, ai componenti e all’assemblaggio.

GLEM Expo realizza serramenti in PVC a Bergamo garantendo ai suoi clienti elevate prestazioni grazie alle certificazioni e una produzione Made In Italy attenta tanto alla qualità e alla soddisfazione del cliente, prima e dopo la vendita, quanto al rispetto dell’ambiente.

Scopri di più contattandoci.